Logo Logo
Home LE GALLERIE DEGLI UFFIZI GLI UFFIZI
GLI UFFIZI - INGRESSO SCUOLE
Giorni della settimana
Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seleziona la Data

Attendere.....
ATTENZIONE:
Nessun risultato per il giorno richiesto!
Attendere.....
Attendere.....
Numero massimo di biglietti acquistabili per questo evento:
Per poter effettuare l'acquisto,
Attendere.....
Per poter effettuare l'acquisto,
Numero massimo di biglietti acquistabili per questo evento:

GLI UFFIZI - INGRESSO SCUOLE

REGOLAMENTO PER LA VISITA

Informazioni qui Gallerie degli Uffizi - Regolamento | Gallerie degli Uffizi

MODALITÀ DI ACCESSO E DI VISITA

  • Per i gruppi scolastici dell’Unione Europea accompagnati dai loro insegnanti, la prenotazione è obbligatoria e gratuita, e dà diritto a ingresso gratuito per studenti e insegnanti fino a esaurimento del contingente di disponibilità stabilito dal capo dell’istituto.
  • Le scolaresche devono essere organizzate in gruppi di massimo di 16 alunni, compresi gli accompagnatori (28 per il Giardino di Boboli).
  • Attenzione: a contingente esaurito, studenti e accompagnatori potranno accedere ai musei secondo le modalità ordinarie di ingresso, nel rispetto:
  • della normativa vigente in materia di emissione dei biglietti (Agevolazioni per l'ingresso);
  • delle regole inerenti le prenotazioni;
  • delle regole relative ai gruppi (maggiorazione grandi gruppi e obbligo auricolari).
  • Anche per i gruppi scolastici è obbligatorio dotarsi di auricolari. Sono esclusi dall’uso degli auricolari i bambini fino alla fine della scuola elementare; Gli insegnanti accompagnatori in tal caso sono parificati alle guide turistiche, non possono pertanto svolgere spiegazioni senza l’uso degli auricolari, e sono tenuti a vigilare su minori e scolaresche. Qualora i gruppi non fossero già provvisti di auricolari possono noleggiarli all’interno dei musei. Nel caso in cui i docenti non siano interessati a effettuare spiegazioni e desiderino essere esonerati dall'obbligo dell'utilizzo degli stessi, possono compilare apposita dichiarazione scaricabile a questo link https://www.datocms-assets.com/103094/1695721186-1529481905366868-dichiarazione-di-rinuncia-all-utilizzo-degli-auricolari.pdf
  • I gruppi scolastici interessati alla visita al Giardino di Boboli, potranno accedervi esclusivamente dagli ingressi di Annalena, Porta Romana e Forte Belvedere. L'ingresso al Giardino dal Cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti è riservato solo ai gruppi scolastici in possesso del biglietto combinato Giardino di Boboli + Palazzo Pitti.
  • Come previsto nel D.lgs 507/97 il personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, ha diritto all'ingresso gratuito dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle istituzioni scolastiche sul modello predisposto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. L’agevolazione è rivolta solo ai docenti italiani. Il modulo ha validità annuale.
  • Nelle giornate (o fasce orarie) con ingresso gratuito, non è possibile prenotare l’ingresso. Sono sospese le priorità d’accesso eccetto che per le persone con disabilità, compreso il loro accompagnatore di legge, e le donne in stato di gravidanza, nonché i gruppi scolastici della Unione Europea rientranti nel contingente giornaliero stabilito dal Direttore.

 DATE

Dal martedì alla domenica, dalle ore 8.15 alle 18.30

Ultimo ingresso 17.30. Alle 18.30 i signori visitatori saranno invitati ad avviarsi verso l'uscita

 CHIUSURA

Ogni lunedì; 1 gennaio; 25 dicembre

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

+ 39 0550354135‬ anche dall’estero e cellulari, da lunedì a domenica, dalle ore 8.00 alle 19.00 | 800615615

 DOVE

Piazzale degli Uffizi 6 - 50122 Firenze